Per i baby motociclisti: Chicco Ducati Cavalcabile

Il tuo bambino và matto per le moto? Si diverte a imitare il rombo del motore mentre corre intorno alla tavola? Allora forse questo Chicco Ducati è il cavalcabile che fa per lui!

chicco ducati

Cavalcabile o triciclo?

Ma un momento, un cavalcabile? Che cosa sarebbe? E’ questo ciò che che ti sarai chiesto, ma è facile da spiegare. La principale differenza tra tricili e cavalcabili sta nella presenza o meno dei pedali: Il triciclo ha i pedali, il cavalcabile no e, il bambino deve quindi spingersi con i piedi.

Analizziamo il prodotto:

  • Peso: 3.8 kg
  • Dimensioni: 65 x 42 x 51 cm
  • Età consigliata : dai 24 mesi
  • Prezzo: 53 euro [controlla il prezzo]

 

Funzionalità:

Chicco ha dotato il suo cavalcabie di due rotelline posteriori che permettono ai bambini più piccoli di poter apprezzare il colorato motociclo senza avere paura di cadere.

Le ruote sono comunque larghe e rendono il mezzo molto stabile. Quando il bambino arriverà a toccare terra con i piedi non ci sarà più alcun bisogno delle rotelline posteriori.

posteriore chicco cavalcabile

Il cavalcabile chicco ducati è in grado di riprodurre il rombo del motore e il clacson. Il volume di questi effetti sonori non è molto elevato: Pro – non disturbaContro – solamente il bambino che la sta utilizzando è in grado di sentire il suono del motore.

Estetica:

Come avrai sicuramente notato il cavalcabile è ispirato alla celebre moto della casa di Borgo Panigale: Il Ducati Monster.

All’interno sono presenti  degli adesivi da attaccare al giocattolo per renderlo più accattivante. Alcuni genitori hanno riferito che gli adesivi non sono molto pratici da posizionare, ma con un po’ di pazienza ci si riesce.

Segnaliamo che in alcuni modelli la ruota posteriore fa rumori, simili a pezzetti che si muovono all’interno: ciò è dovuto al materiale di fusione che può rimanere dentro alla ruota. In genere non ci sono problemi a sostituire l’articolo, ma ricordate che questo rumore non compromette la giocabilità!

Le plastiche e i materiali sono molto buoni e resistenti, anche i motociclisti più spericolati potranno divertirsi a lungo con questo mezzo.

Il bambino si sentirà un vero pilota!

 

Conclusioni: Chicco Ducati, per motociclisti in erba

Il prodotto, per la sua forma è più adatto ad un bambino, in genere i maschi sono più attratti dalle moto, ma se sei un genitore/parente progessista e sei stufo degli stereotipi maschio-femmina puoi regalarlo anche ad una bambina, con questa moto il divertimento verrà da sè.

Per molti bambini si è rivelato un insostituibile compagno di giochi, in grado di farlo correre come un vero motociclista sulle strade della  fantasia.

Questo, come in genere i giocattoli chicco, è un prodotto adatto a quasi tutte le tasche e, se state cercando un regalo in grado di catturare l’attenzione grazie alla sua forma accattivante, questo potrebbe essere ciò che fa per voi!

Voto: 4/5

Anche per questa volta è tutto!

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *