Il Triciclo per tutti: Triciclo Chicco Pellicano

E’ estate, quale altro momento migliore per portare il tuo bambino a  fare una passeggiata all’aperto! Come primo articolo di questo blog voglio presentarti il Triciclo Chicco Pellicano. 

Vediamone insieme le caratteristiche:

triciclo pellicano

 

  • Estetica:  Come suggerisce il nome, il triciclo ha le sembianze di un simpatico pellicano: sul manubrio troviamo la testa, i pedali hanno la forma delle zampette.  E’ molto colorato, e per questo, piace subito ai bambini. Inoltre, nel becco del nostro pennuto amico troviamo uno scompartimento segreto che i bambini utilizzeranno volentieri per riporci altri giochi, o, in alternativa, la mamma ci metterà i fazzoletti e altri oggetti;

button-amazon

 

 

  • Dimensioni: 94 x 45 x 98 cm
  • Peso: 3,5 Kg
  • Età consigliata:   Chicco  consiglia questo mezzo dai 18 mesi, ma  molti nostri utenti lo trovano più adatto per bambini di circa 2 anni.

 

  • Funzionalità:  Devo dire che ci ha stupito. Questo triciclo ha ben 2 modalità d’uso:

1°Modalità “Spingi e vai”:

triciclo chicco spingi

Montando il pratico maniglione posteriore potrai spingere il tuo cuccioletto senza paura che ti scappi. Questa modalità è perfetta per chi ha un bambio ancora piccolo per pedalare sia per chi vive in luoghi molto trafficati e non vuole assumersi rischi inutili.    Chicco ha pensato anche alle nostre povere schiene: l’asta è regolabile in altezza!

2° Modalità “Pedalata Libera

triciclo pedala

Ora che sei finalmente in un bel parco oppure nel tuo giardino, o, in qualsiasi altro posto dove il tuo bambino può pedalare in tutta sicurezza, il triciclo si adatta facilemente per garantire il massimo divertimento. Basta staccare facilemte l’asta posteriore e il bambino si può godere tutta la libertà che offre questo triciclo mentre tu lo sorvegli  in totale relax.

  • Comodità e sicurezza: Il sellino è di colore arancione, il colore della  spensieratezza, è ampio, avvolgente ed ergonomico. Le cinture di sicurezza? Ci sono anche quelle! Il pratico vano posteriore (di colore verde) è facilmente montabile e smontabile.

sellino triciclo

La Chicco, azienda leader nel campo dei prodotti per l’infanzia ha aggiunto al triciclo la possibilità di bloccare lo sterzo ed un sistema per avere la ruota anteriore libera o bloccata. Inutile dire che queste misure di sicurezza sono  eventualmente da utilizzare nella modalità “Spingi e vai”.

triciclo pedali

  • Materiali: Nonostante il prezzo basso i materiali sono di buona qualità.  Il telaio è di metallo e anche l’asta telescopica è in alluminio. Le parti decorative, le ruote e i pedali sono in plastica.

 


Considerazioni finali:

Chicco ci ponone anche questa volta un prodotto con un costo contenuto [controlla prezzo], adatto sia per bambini che per bambine.

Se state cercando un triciclo economico, colorato e pratico che verrà facilemente apprezzato , questo fa al caso vostro!

Voto finale: 4 / 5

Per questa volta è tutto!

Vi aspettiamo alla prossima recensione!

 

 

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Giochi all’aperto e attività sportive sono l’deale per bruciare grassi e calorie in eccesso. Una bella idea per passare del tempo con il tuo bambino è quella di fare un giro in bicicletta insieme a lui, oppure, se è troppo piccolo, puoi accompagnarlo in giro con il suo ticiclo. […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *