Triciclo Chicco U/Go Rosa : semplice ed economico

Eccoci qua, con la recensione di un altro Triciclo Chicco. Questa volta parleremo del triciclo Triciclo U/Go Rosa, un triciclo dal design semplice ma moderno, adatto principalmente per le bambine.

triciclo chicco

Diamogli un’occhiata:

  • Peso: 5.0 Kg
  • Dimensioni: 51,5 x 25 x 28,5 cm
  • Età consigliata : 18 mesi e più
  • Prezzo: 49 € circa [controlla]

Cerchi un triciclo economico per la tua bambina?

 

Quando hai dei bambini piccoli le tue tasche sono sempre mezze vuote a causa delle molteplici spese dell’infanzia: pannolini, vestitini, asilo e giocattoli.

La crisi, se non ci ha lasciati più poveri, ci ha insegnato l’importanza del risparmio.

Ma, io non credo sia giusto far pesare questi problemi sui bambini facendogli mancare ciò di cui hanno bisogno per crescere, imparare e divertirsi.

Al giorno d’oggi è possibile  trovare sul mercato ottimi prodotti ad un prezzo ragionevole, fatti con ottimi materiali e con finiture davvero curate.

Tricicli come questo, che non hanno nulla da invidiare ai loro concorrenti più costosi sono ciò che ti serve se vuoi fare un regalo davvero bello spendendo poco.

Triciclo Chicco U/Go: le sue funzionalità

Anche se questo giocattolo è un prodotto di fascia economica, come quasi tutti i tricicli Chicco presenta 2 comodi modi di utilizzo:

triciclo chicco bimba

Nel caso la tua bimba sia troppo piccola e non arriva ai pedali o, nel caso ti trovassi in una zona dove non è consigliabile lasciarla pedalare da sola a causa del traffico, inserendo il maniglione estensibile potrai spingere e guidare il ticiclo. L’asta in metallo è regolabile in altezza. E’ anche possibile bloccare lo sterzo del manubrio e lasciare la ruota anteriore libera dai pedali.

Per garantire più sicurezza sul seggiolino sono presenti delle comode cinture di sicurezza.

 

 

Se invece ti trovi in un ambiente più tranquillo, come ad esempio in un parco, nel tuo giardino o anche in casa, potrai togliere l’asta e lasciare che la bambina si diverta a pedalare liberamente il suo triciclo.

Colori accattivanti e materiali ottimi

Molti alti prodotti dello stesso prezzo sono evidentemente poco curati e spesso composti di materiali che si usurano facilmente o rendono il gioco pericoloso.

Il triciclo Chicco U/Go ti propone invence tutta la sicurezza dei prodotti Chicco ad un prezzo davvero adatto a tutte le tasche.

triciclo bambini

Il telaio è in metallo, mentre il seggiolino, il cestino e i pedali sono in plastica; le ruote sono in gomma dura. I pedali anche se piccoli, offrono un buon grip ai piedi della bimba.

Infine, va detto che questo triciclo è amatissimo dalle  bambine anche per via dei suoi colori, rosa e viola sono due colori molto intensi e vivaci, molto apprezzati dalle femminucce. Il cestino è adatto per riporci giocattoli e altri piccoli oggetti.

Conclusioni

Difetti? Alcuni genitori avrebbero voluto uno schienale più ampio nel seggiolino, altri vorrebbero poter direzionare il triciclo dal maniglione posteriore. Se anche tu cerchi queste caratteristiche, dovresti orientarti su un triciclo di prezzo più alto.

Il triciclo Chicco U/Go rosa è un triciclo semplice ed economico. La facilità di montaggio e l’immediatezza d’uso lo rendono un regalo perfetto per la tua bambina.

[ Triciclo Chicco U/GO Rosa ]

Voto 3.5/5

 

Cerchi altri consigli per i tuoi regali? Seguici alla pagina Facebook pagina facebook !

immagini prese da google
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *